La misura, prevista dalla L.R. 3/20222 art. 13 C. 2 Lett. a, la Deliberazione G.R. n° 19-80 del 01.06.23, e la L.R. 1 del 05 febbraio 2024 che prevedono la concessione di contributi, a favore di nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la residenza nel Comune di Simaxis, per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2024 e per garantire la continuità dell’erogazione ai beneficiari del 2022 e 2023, in ottemperanza alla norma che prevede il bonus fino al compimento del quinto anno di età del bambino o alla cessazione dell’affido qualora si verifichi prima del compimento dei cinque anni.
Misura e attribuzione del contributo
Il contributo è cumulabile con eventuali altre agevolazioni finanziarie aventi finalità similari ed è riconosciuto ai nuclei familiari aventi i requisiti indicati al punto n. 1 dell’avviso.
- euro 600,00, mensili per il primo figlio nato cui si aggiungono euro 400 mensili per ogni figlio successivo al primo.
Erogazione del contributo ai beneficiari
I contributi vengono erogati agli aventi diritto dal Comune di residenza che gestisce l’intervento, tramite accredito su un IBAN indicato nel modulo di domanda e secondo gli importi indicati al punto 3 del bando.